Con i punti Bennet ci aiuti a fornire sostegno psicologico

 Fai la spesa al Bennet e hai la Carta Bennet Club? Puoi donare i tuoi punti e aiutarci a fornire sostegno psicologico ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

I bambini ricoverati per cerebrolesioni acquisite -come traumi cranici, emorragie cerebrali, encefaliti o altre cause- devono affrontare, oltre ai danni che il trauma fisico ha lasciato sul loro corpo, il trauma psichico, più profondo e pervasivo.

Presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini è presente una Unità Operativa che si occupa di riabilitazione intensiva per questi bambini.

Oltre agli interventi medici e riabilitativi per il recupero delle funzioni lese, l'Unità offre un servizio di psicologia con interventi di sostegno psicologico al piccolo ricoverato e alta sua famiglia. I genitori giocano infatti un ruolo decisivo nel supportare i figli con esiti di lesione cerebrale: il servizio di psicologia li affianca e fornisce loro supporto net corso del periodo di ospedalizzazione e riabilitazione, che può durare fino a 6 mesi.

Se sei un cliente dei supermercati Bennet, donando 500 o 100 punti ci aiuti a realizzare il progetto “Insieme verso una vita nuova”, per fornire l’aiuto psicologico necessario ad accompagnare questi piccoli pazienti nel faticoso cammino verso la consapevolezza. 

Se vuoi fare una donazione in denaro a sostegno del progetto clicca qui: https://sostieni.lanostrafamiglia.it/sostegno_psicologico_famiglie/