La Nostra Famiglia e Prosecco Doc Imoco Volley: insieme per la solidarietà

Sabato 1 aprile al Palaverde di Treviso la partita delle Pantere è dedicata alle sedi venete dell'associazione.

Sabato 1 aprile, il match di campionato che la Prosecco Doc Imoco Volley disputerà al Palaverde di Treviso alle 20.30 con la Balducci Macerata sarà dedicato all’Associazione La Nostra Famiglia che avrà in tribuna i propri utenti (circa 300), scatterà una foto di gruppo con le Pantere e sensibilizzerà il pubblico sulla propria attività ultradecennale per le famiglie del territorio.

Le sedi venete dell’Associazione (Vicenza, Padova, Treviso, Conegliano, Mareno di Piave, Oderzo, Pieve di Soligo, San Donà di Piave) accolgono circa 8.000 persone con difficoltà in forma ambulatoriale, a ciclo diurno e continuo, mentre sono 1.700 i bambini, i ragazzi e i giovani adulti che sono stati ricoverati presso il Polo di Conegliano e Pieve di Soligo. L’attività di cura e riabilitazione è garantita dalla presenza di 575 operatori, con percorsi di trattamento specifici per patologia e gravità del quadro clinico, stilati sulla base di criteri di buona pratica clinica, percorsi diagnostici e terapeutici dedicati, ricerche e linee guida validate dalla comunità scientifica.

La collaborazione dell’Associazione con IMOCO VOLLEY è cosa naturale perché comune è lo stile che anima le atlete quando si esibiscono nel rettangolo di gioco e l’azione quotidiana di medici, terapisti, educatori nei percorsi di cura dei piccoli pazienti. E’ comune la determinazione nel raggiungere gli obiettivi: la vittoria per le atlete, la diagnosi e il piano terapeutico efficace per i secondi. Fondamentale per entrambi è il gioco di squadra, l’individualità non porta al successo come un approccio multi-professionale è la garanzia di successo per ogni intervento riabilitativo. Tutti sono importanti e possono portare il proprio contributo, nel rispetto dei ruoli e delle singole caratteristiche. Non si gioca e non si fa riabilitazione per se stessi ma si è partecipi di una gruppo, di una comunità, di un territorio che trae beneficio dalle scelte e dai comportamenti delle persone coinvolte.

PREVENDITA ATTIVA
Biglietti ancora disponibili per il match di sabato con la Balducci Macerata, in programma alle 20.30 al Palaverde, ultimo match casalingo di regular season. Si possono acquistare sul web tramite Vivaticket.it o nei punti vendita fisici di Vivaticket. Sabato casse del Palaverde aperte dalle 19.00 con disponibilità per ogni ordine di posto.