50° Marcia di Primavera, una passeggiata all'insegna dell'inclusione

Grande partecipazione mercoledì 1 maggio alla 50° marcia di Primavera a Costa di Conegliano.

Più di 1000 persone hanno percorso i 9 km che simbolicamente rappresentano la strada percorsa dai bambini e ragazzi che ogni giorno si recano a la Nostra Famiglia. Un gruppo unito nella solidarietà, anche sotto la pioggia, ha accompagnato i bambini e i ragazzi in questo giorno di festa resa possibile grazie all’instancabile impegno dell’Associazione Marcia di Primavera, rappresentata da Silvano Armellin, da tutti i gruppi Alpini del territorio, l’Associazione Bersaglieri, l’Associazione Carabinieri in Congedo, la Croce rossa di Conegliano, i Cavalieri dell’Etere, l’Unità della protezione Civile e tutti i volontari che ogni anno prestano il loro servizio per la buona riuscita dell’iniziativa.

Un doveroso ringraziamento anche ai campioni di sport e di vita che erano presenti: Asia Pellizzari e Paolo Tonon, campioni paralimpici di tiro con l’arco, Gianni De Biasi, giocatore ed allenatore di calcio e Rosanna Munerotto, maratoneta e mezzofondista italiana, che hanno dato il via alla cinquantesima edizione della marcia.

I nostri complimenti a Super Simo, primo a raggiungere il traguardo, insieme a Natalie Mateos, prima donna arrivata alla meta, e a tutti i numerosissimi gruppi premiati, in particolare alla classe IV della scuola Primaria J.F. Kennedy dell’Istituto Comprensivo Conegliano 2 G.B. Cima, vincitrice della prima edizione del Premio alla Memoria della Maestra Joanne Piazza Valot, amica dei bambini, amica dell’Associazione La Nostra Famiglia, insegnante professionale, affettuosa e con un amore profondo per la vita.

Obiettivo dell’iniziativa, oltre al coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni e famiglie in un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia da parte del territorio, è il sostegno alle attività quotidiane che dal 1946 vedono La Nostra Famiglia operare con professionalità per migliorare la qualità di vita dei bambini con difficoltà; in Veneto è presente con 8 sedi e si prende cura di 9.002 bambini, ragazzi, giovani adulti con disabilità congenite o acquisite.

Appuntamento all’anno prossimo!

GALLERIA FOTOGRAFICA