Jam session con bambini, Mauro Ferrari e Piero Sidoti

 Dopo lo spettacolo “RiconoScienza, il 17 febbraio il padre della nanomedicina e il cantautore friulano hanno visitato il Centro di Pasian di Prato.

I bambini de La Nostra Famiglia di Pasian di Prato hanno ricevuto il 17 febbraio la gradita visita dello scienziato di fama mondiale Mauro Ferrari e del cantautore friulano Piero Sidoti.
Tutti insieme, con l’aiuto dell’insegnante di musica e del percussionista Stefano Andreutti, hanno improvvisato uno spettacolo musicale: un momento significativo per il Presidio di Riabilitazione e soprattutto per i bambini, ai quali è stato dedicato un inno di gioia.
Dopo la jam session, Mauro Ferrari e Piero Sidoti hanno incontrato direzioni, medici e ricercatori del centro per approfondire e conoscere meglio l’attività clinica e di ricerca scientifica nel campo delle patologie dell’età evolutiva.
La visita segue l’evento dello scorso 6 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in occasione del quale è stato messo in scena lo spettacolo RiconoScienza, il cui ricavato è stato devoluto al progetto di acquisizione di un sistema di realtà virtuale immersiva per la riabilitazione motoria e cognitiva; il sistema opera attraverso un ambiente di lavoro realistico, utilizzando la stimolazione neurosensoriale e adattando la difficoltà degli esercizi in tempo reale rispetto alle abilità del paziente e sarà acquisito dal Presidio di Riabilitazione di Pasian di Prato nei prossimi mesi.