Cogli l’attimo con il Calendario 2024

 Le foto che hanno fatto storia al centro del nuovo progetto degli ospiti del centro di lavoro guidato di Como.

Come ogni anno i ragazzi del centro di lavoro guidato di Como si sono attivati per realizzare il loro calendario, guidati dagli educatori e con la supervisione dello psicologo Luca Avellis: “abbiamo deciso di rendere il 2024 un’occasione per riflettere sull’importanza della nostra quotidianità e su come, insieme ai nostri progetti, i nostri sogni e i nostri ricordi, sia importante vivere con intensità il nostro presente e ciò che ci succede nel qui ed ora. La vita è ciò che ci accade mentre siamo occupati a fare altri progetti, diceva John Lennon. Con il calendario 2024 i ragazzi di Como vogliono mettere in evidenza l’importanza della consapevolezza di ciò che ci accade oggi”.

Per questo motivo le foto famose che i ragazzi hanno riprodotto sono scatti presi al volo, per la fortuna o per la bravura del fotografo che si trovava proprio in quel posto ed in quel momento. Le immagini che sono state scelte riprendono dei momenti importanti, a volte di festa e di gioia, altre volte drammatici, che hanno fatto la storia Italiana e mondiale.

“Queste foto sono state anche l’occasione per riflettere insieme su valori come la giustizia, la pace, la fratellanza, e anche il sacrificio e l’impegno per la conquista di un diritto o per la difesa di un valore”, conclude Avellis.