Arte per bene: a Treviso la mostra solidale

Dal 15 al 22 dicembre a palazzo dei Trecento 120 opere in vendita per sostenere La Nostra Famiglia.

“Arte Per Bene”, iniziativa promossa dal mensile “Treviso30News” e patrocinata dal Comune di Treviso, torna protagonista con una speciale esposizione presso il Salone di Palazzo dei Trecento dal 15 al 22 dicembre. Quest’anno il ricavato andrà a sostegno de La Nostra Famiglia, che da più di 70 anni si prende cura dei bambini e da 55 anni è presente anche in Veneto con otto sedi.

Nei dieci giorni di esposizione visitatori e appassionati potranno accedere dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 e, se interessati alle opere, versare la cifra simbolica di 250 euro per aggiudicarsi l’opera e fare del bene.

“Ogni anno doniamo l’intero incasso ad enti non profit che operano sul territorio e, per questa quinta edizione, abbiamo scelto La Nostra Famiglia di Treviso”, dichiara il Direttore di “Treviso30News” Giampaolo Zorzo: “abbiamo coinvolto 100 artisti per un totale di 125 opere: acquistarle è un gesto di generosità che fa del bene a tanti bambini”.

Ringrazia il sindaco Mario Conte: “rivolgo un plauso a Giampaolo Zorzo e Treviso30News per questa bella iniziativa che unisce la passione e la creatività degli artisti del territorio al sostegno a realtà che operano per il sostegno alle famiglie e la cura dei bambini, come La Nostra Famiglia. Un’iniziativa trasversale, che punta a fare comunità ma anche fare del bene”.