Sei studentesse di Bosisio premiate dall’albo degli educatori

Hanno vinto il concorso per la miglior tesi di Laurea e hanno partecipato al 3° Congresso Nazionale FNO TSRM e PSTRP “Professionisti sanitari patrimonio del sistema salute”.

Il 23 settembre 2023 sei studentesse del Corso di laurea in Educazione Professionale di Bosisio Parini sono state premiate al concorso “Miglior tesi di Laurea in Educazione Professionale 2023”, organizzato dall’albo Educatori Professionali dell'Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO TSRM E PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio.

Alcune di loro hanno poi presentato i loro lavori di tesi al 3° Congresso Nazionale “Professionisti sanitari patrimonio del sistema salute: valori, competenze e risorse”, che si è tenuto a Rimini il 29 settembre.

Dalla salute mentale al sostegno alle famiglie: ecco le tesi migliori

1° classificata Dott.ssa Marta Mellace con la tesi dal titolo “Uno scatto in avanti - Progetto Extrashooting: la fotografia come strumento per diminuire le distanze indotte dallo stigma nei percorsi di salute mentale”.

2° classificata Dott.ssa Martina Milner con la tesi dal titolo “Alla ricerca della felicità perduta e dell’ansia ritrovata - Analisi dell’impatto della pandemia sulla felicità e sull’ansia in adolescenza con attenzione particolare al ruolo educativo”. 

3° classificata Dott.ssa Giulia Cucco con la tesi dal titolo “Al di là del velo… la scoperta delle condizioni del bambino - Il ruolo dei genitori nella comprensione della diagnosi del proprio bambino e la funzione dell’educatore professionale a sostegno delle famiglie”.

4° classificata Dott.ssa Veronica Ripamonti con la tesi dal titolo “Il ruolo dell’Educatore Professionale nei servizi di accoglienza e integrazione (SAI) per richiedenti e titolari di protezione internazionale - La sfida di una progettualità esistenziale”. 

5° classificata Dott.ssa Alice Colturi con la tesi dal titolo “Essere adolescenti e giovani in Alta Valtellina - In equilibrio fra bisogni educativi urgenti e valorizzazione di risorse e di opportunità”.

6° classificata Dott.ssa Marta Farina con la tesi dal titolo “Io sono un capolavoro - La creazione di Tableaux

 

CORSI DI LAUREA: OFFERTA FORMATIVA