Udinese per la vita sostiene la ricerca

Inaugurato un nuovo laboratorio presso la sede di Pasian di Prato. I bianconeri ancora una volta a fianco della Nostra Famiglia.

Il Presidio di Riabilitazione di Pasian di Prato ha inaugurato un nuovo Laboratorio di Ricerca dedicato soprattutto alla Neuropsicologia dello sviluppo e alla Psicopatologia dello sviluppo e finanziato interamente da Udinese per la vita Onlus.

All'inaugurazione, che si è svolta il 24 ottobre, erano presenti i giocatori Sandri Lovric e Kingsley Ehizibue, rispettivamente centrocampista e difensore della squadra friulana, con il responsabile della comunicazione Iacopo Romeo, in rappresentanza del Direttore Generale Udinese Calcio Collavino. Per l'Associazione, hanno voluto essere presenti oltre la Direzione Regionale e di Sede, la Responsabile Scientifica di Polo Barbara Tomasino e anche la Presidente Luisa Minoli, il Direttore Generale Marcello Belotti, il Direttore Sanitario Centrale Massimo Molteni e la Direttrice Scientifica Maria Teresa Bassi.

Il laboratorio di ricerca è stato fortemente voluto dall'Associazione per permettere una interlocuzione sempre più proficua e generativa tra i clinici e i ricercatori che ogni giorno, ognuno per quanto di competenza, si adoperano per il presente e il futuro di tanti bambini e delle loro famiglie.

Il taglio del nastro, che i due calciatori hanno fatto con alcuni bambini del Presidio di Riabilitazione, ha suggellato anche il sodalizio che ormai da molto tempo lega il club bianconero e La Nostra Famiglia. Nel corso di questi anni, infatti, Udinese per la Vita ha contribuito alla realizzazione di opere come il viale di accesso alla struttura o la dotazione di diversi macchinari ed apparecchiature necessari all’attività del centro.