Nuova vita per l’Associazione Genitori

Nata dalla spinta di un gruppo di famiglie, si è costituita a Bosisio Parini per sostenere i diritti delle persone con disabilità.

Il profilo di una casa, stilizzato, che custodisce al suo interno piccoli e grandi che si stringono in un abbraccio: è questo il logo dell’Associazione Genitori de La Nostra Famiglia Regione Lombardia ODV, nata dalla spinta di un piccolo gruppo di famiglie per sostenere i programmi operativi e il progetto pedagogico educativo dell'Associazione La Nostra Famiglia, in un'ottica di collaborazione, partecipazione e valorizzazione dell'apporto dei genitori.

L’Associazione, che non ha scopo di lucro, si prefigge finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale per la promozione umana e sociale della persona con disabilità e della sua famiglia. Avrà la sua sede a Bosisio Parini, presso La Nostra Famiglia, e sarà guidata dalla Presidente Maria Daniela Maroni con la collaborazione della tesoriera Luisa Mauri e dei consiglieri Rita Margutti, Jessica Latino, Alberto Galimberti, Elena Marzorati, Roberto Caronno, Francesca Pedretti e Laura Baroffio.

“Vogliamo promuovere l'incontro e la comunicazione tra le persone con disabilità, i loro familiari e i rappresentanti delle Istituzioni”, spiega la Presidente Maroni: “intendiamo essere presenti negli ambiti legislativi ad ogni livello, per partecipare al processo decisionale attuativo legato alla definizione e all'erogazione di servizi per le persone con disabilità”.

L’Associazione Genitori si muoverà quindi per collaborare con altre associazioni, consorzi, enti locali pubblici e privati, enti nazionali e internazionali. Il tutto per avere risposte normative più aderenti ai bisogni delle persone con disabilità e per sviluppare una rete di servizi orientati secondo il principio delle libertà di cura e di scelta del presidio di cura da parte del fruitore delle prestazioni.

La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate alle finalità istituzionali e che ne condividano i valori.

Per info e contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://assgenitorinostrafamiglialombardia.wordpress.com/

logo AssociazioneGenitoriLombardia