• Home
  • Sostienici
  • 5x1000

5x1000

Il tuo 5 x 1000 per la ricerca sanitaria

Da 70 anni,  ogni giorno, ci prendiamo cura di bambini con disabilità, che hanno problemi motori, oppure cognitivi, ma hanno la stessa voglia di vivere di tutti i bambini del mondo. 

Lo facciamo nei nostri 29 Centri di riabilitazione e nei 4 Poli Ospedalieri dell’Istituto Scientifico Eugenio Medea, anche con la RICERCA SANITARIA.

Le patologie di cui ci occupiamo spesso sono molto gravi. Studiamo il funzionamento del cervello e i misteri del DNA per scoprire le cause delle malattie e sperimentiamo nuove metodiche per migliorare l’impatto delle tecniche riabilitative sulla vita del paziente. Partecipiamo a progetti internazionali e studiamo le abilità cognitive dei neonati per diagnosticare precocemente la dislessia e l’autismo.

Quest'anno vogliamo potenziare le ricerche sulle malattie degenerative in età pediatrica, sull’epilessia, sulle malattie rare e sui disturbi dell’apprendimento.

Sostieni anche tu le nostre attività di ricerca.


                   citogenetica       

E’ molto semplice: basta una firma e l’indicazione del codice fiscale 00307430132 all’interno dei moduli 730, UNICO (categoria RICERCA SANITARIA) come nell’esempio 

Chiediamo la tua firma per le attività di ricerca

perché

+ ricerca = + qualità di vita per bambini e famiglie

Continuiamo a crescere insieme. Grazie per la tua fiducia.

In questi anni, grazie a 165.477 firme, abbiamo potuto migliorare le nostre strutture, acquistare pulmini attrezzati e nuovi strumenti per la riabilitazione, realizzare progetti innovativi per l’inclusione per tutti i 29 Centri dell’Associazione, realizzare 38 progetti di ricerca che ci permettono di migliorare la qualità clinica dei nostri interventi riabilitativi nei 4 Poli Scientifici di Bosisio Parini, Conegliano - Pieve di Soligo, San Vito al Tagliamento - Pasian di Prato e Brindisi.


Andamento storico delle donazioni.