"La strada nuova": Simona Atzori presenta il suo nuovo libro

 A Bosisio Parini, nell’ambito della rassegna “Leggermente”, il 20 marzo un incontro con l’autrice, pittrice e ballerina amica della Nostra Famiglia

Come diventare protagonisti della propria vita? Come affrontare cadute, tempeste, emozioni, sorrisi e lacrime?
E' in libreria, edito da Giunti Editore, La strada nuova, il nuovo libro di Simona Atzori: qui la ballerina racconta il suo cammino per scoprire le sue potenzialità e accettare i suoi limiti. Nessuna formula magica su come sarebbe giusto vivere, ma la sua storia, le sue esperienze e soprattutto le lezioni che ha imparato sulla sua pelle e quelle che apprende ogni giorno dalle persone che incontra.

L'autrice presenterà il suo libro il 20 marzo alle 21.00 presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini nell'ambito di Leggermente, manifestazione organizzata e promossa da Assocultura Confcommercio Lecco per valorizzare i libri e la lettura.

La scelta della sede è dovuta alla grande amicizia che lega la ballerina alla Nostra Famiglia, un’amicizia che ha portato su 10 palchi in tutta Italia il tour “Incontrarti – danza, pittura, musica ed emozioni”, spettacolo ideato per festeggiare i 70 anni dell’Associazione.

"Non è possibile arrestare il cambiamento, mentre lo è decidere come affrontarlo": Simona spiega che per essere padroni della propria vita non bisogna rivolgere lo sguardo fuori da sé. Meglio comportarsi al contrario: guardarsi dentro. Solo così potremo accogliere la nostra natura e imboccare la strada che più ci corrisponde. Solo così riusciremo a scegliere consapevolmente di essere felici.

"Quello di Simona a La Nostra Famiglia è un gradito ritorno”, fa sapere la presidente dell’Associazione Luisa Minoli. “Ci fa piacere che abbia scelto di fare una delle prime presentazioni del suo nuovo libro qui da noi. Abbiamo condiviso infatti un traguardo importate della nostra storia: i 70 dell'inizio dell'attività dalla parte dei bambini. Siamo contenti di condividere ora con lei questa serata speciale che ci darà modo di ascoltare le sue parole sempre ricche di amore per la vita”.

L’incontro è libero e aperto a tutti, grazie al sostegno di Novatex di Oggiono e alla collaborazione della Libreria Cattaneo di Lecco.

Invito