L'Associazione La Nostra Famiglia esprime soddisfazione per il buon esito delle visite ispettive sulla qualità effettuate in tutti i Poli e le Sedi certificate: negli scorsi mesi di novembre e dicembre l’ente certificatore esterno DNV GL Business Assurance ha infatti svolto ispezioni finalizzate al rinnovo della Certificazione, in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001.

Nel loro modo di percepire il mondo, i dettagli precedono le informazioni globali. Studio delle Università di Padova e Bergamo e dell’IRCCS Medea pubblicato su Scientific Reports.

Sostieni la ricerca!

notiziarioNon è semplice fare ricerca nell’ambito della disabilità e delle patologie dello sviluppo in età evolutiva, ma il sapere di studiare, sperimentare, applicare nuove tecniche perché possa migliorare la qualità di vita di bambini con difficoltà importanti, muove l’ingegno e l’impegno dei nostri ricercatori.
La ricerca ha bisogno di professionisti che si facciano in 4 con il loro impegno e la loro intelligenza e noi li abbiamo. Ma ha bisogno anche di amici che sostengano la nostra attività e noi vogliamo averne sempre di più.

Per questo ti chiediamo di aiutarci come un vero AMICO della RICERCA sostenendo le attività dei nostri ricercatori di una delle nostre 4 aree di ricerca.

Fai una donazione con causale AMICO della RICERCA
con bonifico bancario sull’IBAN IT67X0310451270000000004482
oppure con un versamento sul conto corrente postale 16940223 intestato all’Associazione La Nostra Famiglia

Grazie!

Il Veneto ringrazia i donatori

Dotazioni tecniche, nuovi ambienti e progetti dedicati ai bambini con disabilità. Il tutto grazie al supporto di enti, aziende e istituzioni. Il 16 dicembre a Conegliano la giornata del “grazie”, nella quale verrà presentato il nuovo bilancio di missione.

Finanziato da Regione Lombardia, il corso ha coinvolto 13 studenti e 14 sedi di tirocinio. Risultati, buone prassi e testimonianze il 15 dicembre a Lecco nel convegno conclusivo “Digital humanities”. Intervengono il consigliere regionale Daniela Maroni e il segretario generale della Camera di Commercio di Lecco Rossella Pulsoni.

Gli studi scientifici del Medea al centro della conferenza stampa che si terrà l’11 dicembre all’Università degli studi di Udine. Il vicepresidente della Regione e il rettore dell’ateneo friulano alla presentazione del bilancio di missione della Nostra Famiglia.

Il dolce Natale che fa Bene

panettonewebAnche quest'anno, per sostenere le attività dell'Associazione, è possibile acquistare il panettone o il pandoro prodotto da Bonifanti (www.bonifanti.com) e personalizzato per La Nostra Famiglia, con un'offerta minima di 13 euro.

E' un'idea piena di bontà, perchè grazie a questa iniziativa potete stare con noi dalla parte dei bambini e perchè il panettone e il pandoro Bonifanti sono proprio buoni.

Panettoni e pandori sono disponibili  presso le seguenti sedi de La Nostra Famiglia: Ponte Lambro, Como, Vedano Olona, Castiglione Olona, Cislago, Bosisio Parini, Mandello del Lario, Carate Brianza, Sesto San Giovanni, Cava de’ Tirreni, Brindisi, Ostuni, Lecce, Conegliano, Pieve di Soligo, Padova, Vicenza, Oderzo, Pasian di Prato e San Vito al Tagliamento.

  • 1
  • 2