Padova (PD)

  • Centro di Riabilitazione Diurno e Ambulatoriale

Via Carducci, 25
35123 Padova (PD)
  049 8805.288
  049 8803.732
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari

Da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 19.00
Sabato dalle 8.00 alle 13.00



La sede di Padova è nata nel 1974 in risposta alle esigenze del territorio, è ubicata nel centro storico zona Prato della Valle. Il Centro svolge in forma ambulatoriale, domiciliare e diurna attività di diagnosi, cura e riabilitazione funzionale nell'ambito neuropsichiatrico, neuromotorio, psicopatologico e neuropsicologico per soggetti in età evolutiva.


Equipe

La struttura organizzativa prevede:

Direzione Medica; Direzione Operativa; Servizi Amministrativi; Equipe diagnositico valutativa (neuropsichiatra infantile, fisiatra, pediatra ed eventuali altri medici specialisti integrati da tecnici laureati e riabilitatori abilitati alla valutazione); Equipe riabilitativa (oltre agli specialisti di cui sopra è formata da chinesiterapisti, psicomotricisti, terapisti occupazionali, terapisti della neurovisione e logopedisti); Servizio Infermieristico, Unità di Servizio Psicologico e Servizio Sociale.


Modalità di accesso

L'invio al Presidio avviene su proposta del proprio medico di medicina generale o pediatra di base che richiede la visita con le stesse modalità previste per ogni altra prescrizione diagnostica. Il primo contatto avviene con l'assistente sociale del Centro che, con un colloquio, provvede a fissare in breve tempo l'appuntamento per la visita richiesta. Dopo tale visita, effettuata dal neuropsichiatra infantile o dal fisiatra. Se vi è presa in carico riabilitativa, il piano degli interventi viene proposto al medico per la prescrizione.